Au final tous les clubs de série A vont se retrouver impliqués et du coup la fédé italienne va pouvoir passer l'éponge. Il y a bien un ou deux couillons qui vont prendre pour toutle reste puis basta.
12:18 del 20 maggio
La Roma è sempre alla ricerca di un centravanti. L'ultima idea di Pradè e Conti è l'attaccante dell'International di Porto Alegre, Fernandao. Il giocatore è stato visionato in videocassetta e ha destato buone impressioni. Tuttavia il suo club chiede troppo: 8 milioni di euro.
(Il Romanista)
fernendao préssenti à la roma!!
Rhoooo, ce qu'il vient de réaliser...il y a du Waddle dans ce garçon. @cétacé
[b]Emerson: L'ex moglie 'La Juve paga in nero' [/b]
12:05 del 20 maggio
Sonia Emerson, ex moglie del campione della Juve, si trova improvvisamente catapultata nelle vicende di calcio e scandali di questi giorni. Circa un anno fa aveva rivelato in confidenza ad un amico finanziere dei particolari sul contratto del marito, ed ora sembra scatenare un'altra tempesta nell'uragano che si abbatte sulle teste di Moggi, Giraudo e compagnia. Da quanto ha rivelato pare che Emerson avesse con la Juventus due contratti, uno regolare al quale la Signora Emerson faceva affidamento per percepire gli alimenti, ed un altro apparentemente in nero. Il brasiliano dunque non avrebbe guadagnato «solo» 120mila euro al mese come da contratto ma molti di più e di quella parte Sonia Emerson non ha mai beneficiato. In più la signora, madre di una bambina, rivela «qualcuno ha anche messo il naso nel rapporto con mio marito, portandoci a separarci, la mia vita ora è un inferno». Ora Sonia è intenzionata a rivelare i retroscena di questa faccenda già da martedì, quando sarà ascoltata dai magistrati, ma è certo che il polverone si sta alzando e la possibile presenza di pagamenti in nero aggraverebbe ancor più la posizione degli ormai ex dirigenti bianconeri.
(Il Giornale)
emerson etait payé un peu de maniére officielle (120000 euros) et le reste au black!!
révélé dans le cadre de son divorce!!
Rhoooo, ce qu'il vient de réaliser...il y a du Waddle dans ce garçon. @cétacé
[b]Juve: John Elkann 'In caso di Serie B ripartiamo dai giovani' [/b]
11:40 del 20 maggio
«LA FAMIGLIA SARÀ SEMPRE VICINO ALLA SQUADRA, PERÒ NON ENTRERÀ NEL MANAGEMENT»
John Elkann: «Riportiamo lo sport al centro di tutto»
Siamo in A e speriamo di restarci, ma nel caso di B ripartiremmo dai giovani.
Ingegner Elkann, vi mandano in serie B?
«Oggi siamo in A e speriamo di rimanerci».
Impresa titanica. Le intercettazioni su Moggi e Giraudo sono pesanti.
«Abbiamo preso subito atto della realtà che si andava configurando e ci siamo comportati di conseguenza. Il consiglio della Juventus era già in calendario. Dopo unapprofondita analisi della situazione lintero Consiglio ha rassegnato le dimissioni. Domenica sera, conclusa la partita scudetto, Luciano Moggi ha presentato le sue dimissioni da Direttore Generale. Ieri le deleghe manageriali sono state assegnate ad interim a Carlo SantAlbano, a fine giugno lAssemblea eleggerà il nuovo Consiglio».
Composto da chi?
«Da professionisti e grandi sportivi».
Richiamerete Platini?
«Michel è un amico, lo stimo molto; spesso ci sentiamo per dei consigli, ma ha altri obiettivi, che peraltro condivido».
Ci saranno membri della sua famiglia?
«No. In questo momento è importante rafforzare il Consiglio inserendo esperti di sport e professionisti con competenze specifiche. Ma la Famiglia sarà sempre vicina alla squadra».
Molti si aspettano che vi consegnate petto in fuori: abbiamo sbagliato, sparate pure. Sarebbe un bel gesto, no?
«Quello che è importante è affrontare la situazione con serietà».
Beh, Moggi era il vostro direttore generale.
«E vero. I comportamenti individuali sono in via di accertamento. Ci siamo assunti pienamente le nostre responsabilità, ma non staremo a subire passivamente il polverone. La squadra in campo ha fatto vedere la sua forza e i risultati ottenuti in Europa dimostrano le sue qualità».
Perché non vi siete accorti di nulla?
«Era impossibile per i non addetti ai lavori. Il grado di conoscenza degli azionisti è basato sui documenti societari, che sono ufficiali e certificati».
Giovedì la Guardia di Finanza è entrata nella sede della Juve. Sgradevole.
«Era un atto dovuto. Le carte sono a disposizione di tutti».
Cederete una parte della società?
«Non sarebbe una soluzione».
Che cosa farete?
«Cercheremo di assicurare una partecipazione di livello della squadra al campionato di competenza. Faremo il possibile per equilibrare le entrate e le uscite. Non abbiamo paura di affrontare le avversità».
Mezza Italia vi insulta.
«Risponderemo facendo da subito ciò che cè da fare: soprattutto lavoreremo per riportare lo sport al centro di tutto: questa è la cosa più importante. Certo, questo non riguarda solo la Juventus...»
Se il campionato di competenza fosse la B?
«Ci attrezzeremmo per ritornare in A».
Con chi?
«Abbiamo chiesto a Capello di rimanere insieme a noi e lui ha accettato: si è messo subito al lavoro per la preparazione della prossima stagione. Di più non possiamo chiedere. Valuteremo insieme levoluzione della situazione».
Come ricostruirete la squadra?
«Oggi la squadra cè. E comunque sappiamo di poter contare su molti giovani in giro per lItalia».
Questa storia vi ha causato un danno economico enorme.
«In verità al momento non è quantificabile».
Gli sponsor sono pronti a lasciarvi.
«Al contrario: dai primi contatti risulta invece che gli sponsor sono pronti a darci una grossa mano».
Ci crede davvero?
«Sì ci credo perché hanno fiducia nella Juventus. La stessa fiducia che hanno oltre dieci milioni di tifosi sparsi nel Paese e molti altri nel mondo».
Non avete tremato neppure per le flessioni della Borsa?
«La società è quotata e proprio per questo tutto è stato fatto con la massima trasparenza da parte di chi è azionista e da parte di chi è consigliere.
Abbiamo agito nel rispetto delle regole».
Ma il mercato vuole sapere se va avanti il progetto dello stadio.
«Al momento tutti i progetti di sviluppo sono sospesi: saranno sottoposti allesame del nuovo Consiglio di Amministrazione non appena sarà nominato».
Cosa avete detto ai giocatori prima della partita che vi ha assegnato questo scudetto?
«Che eravamo al fianco della squadra e di Capello e che avremmo atteso che le responsabilità personali fossero accertate. Abbiamo garantito tranquillità alla squadra, che ha saputo reagire vincendo lo scudetto».
Vincendo?
«In questa Juventus ci sono 14 giocatori che parteciperanno ai mondiali di Germania, 9 stranieri e 5 italiani, questo dato ha un significato».
Sono stati i soldi a rovinare il calcio?
«No. Denaro e comportamenti etici possono e anzi devono convivere. Proprio per questo tra le priorità del nuovo management della Juventus cè la definizione di un Codice Etico».
I ministri dello Sport dei più importanti Paesi europei sostengono che il calcio abbia una sua natura speciale e che dunque non possa essere trattato come semplice business.
«Condivido. Riportiamo lo sport al centro, valorizziamo i vivai, introduciamo il salary cap, puntiamo anche sullimportanza del valore educativo delle attività sportive».
La convince la delega al ministro Melandri?
«E' un segnale importante e aspettiamo fiduciosi il suo programma».
Adesso si deve fare pulizia.
«Bisogna voltare pagina. Lo sport, i tifosi, i valori che sono stati così bene espressi durante le Olimpiadi di Torino e che mi auguro di vedere ai Mondiali, devono essere e saranno il cuore della nostra azione futura».
(La Stampa)
la juve a suspendu tous ses projets , capello se prépare pour la saison prochaine, et ce sear avec les jeunes juvnetini prétés ou non si le club est relégué en série b....
+ quelques bonnes intentions biens propres sur elles :
"il faut remettre le sport et ses valeurs au centre de tout"
"il faut installer un salary-cap " etc....
"michel platini est un ami, on écoute ses conseils, mais il ne fera pas partie du nouveau directoire, il a d 'autres objectifs..."
Rhoooo, ce qu'il vient de réaliser...il y a du Waddle dans ce garçon. @cétacé
Le "Puma", il me semble qu'il avait un droit d'image que lui réglait la Juve en plus du salaire mensuel. Je ne pige pas pourquoi ils l'ont payé au black.
Napoli 2007/08 : Iezzo - Cupi (Maldonado), P. Cannavaro, Domizzi, Grava - Gargano (Montervino), Bogliacino, Hamsik, Blasi - Lavezzi (Roberto "Pampa" Sosa), Calaio' (Zalayeta). All : Reja
Lorenzin a écrit :Le "Puma", il me semble qu'il avait un droit d'image que lui réglait la Juve en plus du salaire mensuel. Je ne pige pas pourquoi ils l'ont payé au black.
meme si les prelévements sont moins élevés, ils existent quand meme en italie!!
Rhoooo, ce qu'il vient de réaliser...il y a du Waddle dans ce garçon. @cétacé
dougue a écrit :[b]Juve: John Elkann 'In caso di Serie B ripartiamo dai giovani' [/b]
11:40 del 20 maggio
«LA FAMIGLIA SARÀ SEMPRE VICINO ALLA SQUADRA, PERÒ NON ENTRERÀ NEL MANAGEMENT»
John Elkann: «Riportiamo lo sport al centro di tutto»
Siamo in A e speriamo di restarci, ma nel caso di B ripartiremmo dai giovani.
Ingegner Elkann, vi mandano in serie B?
«Oggi siamo in A e speriamo di rimanerci».
Impresa titanica. Le intercettazioni su Moggi e Giraudo sono pesanti.
«Abbiamo preso subito atto della realtà che si andava configurando e ci siamo comportati di conseguenza. Il consiglio della Juventus era già in calendario. Dopo un’approfondita analisi della situazione l’intero Consiglio ha rassegnato le dimissioni. Domenica sera, conclusa la partita scudetto, Luciano Moggi ha presentato le sue dimissioni da Direttore Generale. Ieri le deleghe manageriali sono state assegnate ad interim a Carlo Sant’Albano, a fine giugno l’Assemblea eleggerà il nuovo Consiglio».
Composto da chi?
«Da professionisti e grandi sportivi».
Richiamerete Platini?
«Michel è un amico, lo stimo molto; spesso ci sentiamo per dei consigli, ma ha altri obiettivi, che peraltro condivido».
Ci saranno membri della sua famiglia?
«No. In questo momento è importante rafforzare il Consiglio inserendo esperti di sport e professionisti con competenze specifiche. Ma la Famiglia sarà sempre vicina alla squadra».
Molti si aspettano che vi consegnate petto in fuori: abbiamo sbagliato, sparate pure. Sarebbe un bel gesto, no?
«Quello che è importante è affrontare la situazione con serietà».
Beh, Moggi era il vostro direttore generale.
«E’ vero. I comportamenti individuali sono in via di accertamento. Ci siamo assunti pienamente le nostre responsabilità, ma non staremo a subire passivamente il polverone. La squadra in campo ha fatto vedere la sua forza e i risultati ottenuti in Europa dimostrano le sue qualità».
Perché non vi siete accorti di nulla?
«Era impossibile per i non addetti ai lavori. Il grado di conoscenza degli azionisti è basato sui documenti societari, che sono ufficiali e certificati».
Giovedì la Guardia di Finanza è entrata nella sede della Juve. Sgradevole.
«Era un atto dovuto. Le carte sono a disposizione di tutti».
Cederete una parte della società?
«Non sarebbe una soluzione».
Che cosa farete?
«Cercheremo di assicurare una partecipazione di livello della squadra al campionato di competenza. Faremo il possibile per equilibrare le entrate e le uscite. Non abbiamo paura di affrontare le avversità».
Mezza Italia vi insulta.
«Risponderemo facendo da subito ciò che c’è da fare: soprattutto lavoreremo per riportare lo sport al centro di tutto: questa è la cosa più importante. Certo, questo non riguarda solo la Juventus...»
Se il campionato di competenza fosse la B?
«Ci attrezzeremmo per ritornare in A».
Con chi?
«Abbiamo chiesto a Capello di rimanere insieme a noi e lui ha accettato: si è messo subito al lavoro per la preparazione della prossima stagione. Di più non possiamo chiedere. Valuteremo insieme l’evoluzione della situazione».
Come ricostruirete la squadra?
«Oggi la squadra c’è. E comunque sappiamo di poter contare su molti giovani in giro per l’Italia».
Questa storia vi ha causato un danno economico enorme.
«In verità al momento non è quantificabile».
Gli sponsor sono pronti a lasciarvi.
«Al contrario: dai primi contatti risulta invece che gli sponsor sono pronti a darci una grossa mano».
Ci crede davvero?
«Sì ci credo perché hanno fiducia nella Juventus. La stessa fiducia che hanno oltre dieci milioni di tifosi sparsi nel Paese e molti altri nel mondo».
Non avete tremato neppure per le flessioni della Borsa?
«La società è quotata e proprio per questo tutto è stato fatto con la massima trasparenza da parte di chi è azionista e da parte di chi è consigliere.
Abbiamo agito nel rispetto delle regole».
Ma il mercato vuole sapere se va avanti il progetto dello stadio.
«Al momento tutti i progetti di sviluppo sono sospesi: saranno sottoposti all’esame del nuovo Consiglio di Amministrazione non appena sarà nominato».
Cosa avete detto ai giocatori prima della partita che vi ha assegnato questo scudetto?
«Che eravamo al fianco della squadra e di Capello e che avremmo atteso che le responsabilità personali fossero accertate. Abbiamo garantito tranquillità alla squadra, che ha saputo reagire vincendo lo scudetto».
Vincendo?
«In questa Juventus ci sono 14 giocatori che parteciperanno ai mondiali di Germania, 9 stranieri e 5 italiani, questo dato ha un significato».
Sono stati i soldi a rovinare il calcio?
«No. Denaro e comportamenti etici possono e anzi devono convivere. Proprio per questo tra le priorità del nuovo management della Juventus c’è la definizione di un Codice Etico».
I ministri dello Sport dei più importanti Paesi europei sostengono che il calcio abbia una sua natura speciale e che dunque non possa essere trattato come semplice business.
«Condivido. Riportiamo lo sport al centro, valorizziamo i vivai, introduciamo il salary cap, puntiamo anche sull’importanza del valore educativo delle attività sportive».
La convince la delega al ministro Melandri?
«E' un segnale importante e aspettiamo fiduciosi il suo programma».
Adesso si deve fare pulizia.
«Bisogna voltare pagina. Lo sport, i tifosi, i valori che sono stati così bene espressi durante le Olimpiadi di Torino e che mi auguro di vedere ai Mondiali, devono essere e saranno il cuore della nostra azione futura».
(La Stampa)
la juve a suspendu tous ses projets , capello se prépare pour la saison prochaine, et ce sear avec les jeunes juvnetini prétés ou non si le club est relégué en série b....
+ quelques bonnes intentions biens propres sur elles :
"il faut remettre le sport et ses valeurs au centre de tout"
"il faut installer un salary-cap " etc....
"michel platini est un ami, on écoute ses conseils, mais il ne fera pas partie du nouveau directoire, il a d 'autres objectifs..."
Cappellone rester un an de plus même en serie B, ils ont intéret à le payer cher. Je ne crois pas qu'il était sincère avant de partir en vacances où il disait qu'il reprenait l'équipe fin juillet.
Elkann "mister propre", surtout quand il dit que ça ne concerne pas que la Juve cette triche, il oublie seulement de préciser que les autres au contraire de la Juve sont tous tombés et ont payé. Je ne les entend plus les supporters "mai stati in serie B". Et puis la famille Agnelli me parait bien passive, elle le laisse se démerder tout seul.
Je ne me fais pas de soucis pour eux le contrat Sky va etre partiellement gelé sur les 100 M€, ils récupereront le butin à leur retour. Dire qu'ils devaient se faire construire un nouveau "comunale" à 35 000 places.
Et Platoche, il laissera la presidencia de l'UEFA pour ne s'occuper que de la Juve ? Ca me parait gros, non ?
Napoli 2007/08 : Iezzo - Cupi (Maldonado), P. Cannavaro, Domizzi, Grava - Gargano (Montervino), Bogliacino, Hamsik, Blasi - Lavezzi (Roberto "Pampa" Sosa), Calaio' (Zalayeta). All : Reja
Lorenzin a écrit :Après la coupe du monde. J'avais espéré avant mais avec tous les protagonistes à écouter ça va prendre plus de 3 semaines.
c'est bien la preuve que c'est une parodie de procés qui nous attend!! une histoire de réseau comme celui-ci, il faudrait au moins deux ou trois ans en temps normal pour l'instruire ... je te rejoins sur le comité "pulite" à trés forte tendance milanaise pour faire de la juve un bouc émissaire partiel : un an en série b et puis reviens .... gerbant!
Rhoooo, ce qu'il vient de réaliser...il y a du Waddle dans ce garçon. @cétacé
Moggi n'avait pas uniquement la main mise sur les arbitres mais aussi sur le marché des transferts tout entier. Il décidait pour ce qui devait se faire tant pour la Juventus que pour les autres clubs.
Les carabinieri ont découvert un cas inquiétant pour le transfert de Giannichedda de la Lazio à la Juve. Au départ, le joueur ne voulait signer qu'à l'Inter (parce que c'est son club préféré) mais les 2 Moggi plus un intermédiaire du Gea ont mis des pressions énormes sur le joueur et son entourage. La note informative des carabinieri sur ce cas relate d'un blockout de ces 3 personnes entre Giannichedda et le reste du monde du foot Italien, ils ont voulu lui ruiner sa carrière. C'est pour ça qu'on ne l'a pas vu beaucoup rentrer cette saison même quand Niedvied ou un autre milieu étaient indisponibles.
Napoli 2007/08 : Iezzo - Cupi (Maldonado), P. Cannavaro, Domizzi, Grava - Gargano (Montervino), Bogliacino, Hamsik, Blasi - Lavezzi (Roberto "Pampa" Sosa), Calaio' (Zalayeta). All : Reja
Lorenzin a écrit :Moggi n'avait pas uniquement la main mise sur les arbitres mais aussi sur le marché des transferts tout entier. Il décidait pour ce qui devait se faire tant pour la Juventus que pour les autres clubs.
Les carabinieri ont découvert un cas inquiétant pour le transfert de Giannichedda de la Lazio à la Juve.
20-05-2006, 17:59 (Modification du message : 20-05-2006, 18:51 par PassiOM.)
Lorenzin a écrit :Moggi ne fait pas dans le trafic de drogue. :langue:
LOL ou plutôt LOM...
Edit (2) : Rien à voir Lorenzin, mais pendant ce temps sais-tu par hasard ce que devient le Napoli et sa préparation de la saison prochaine ?
Montella, ne serait-ce que lui, viendra, viendra pas ?
Merci bien.